ARRAMPICARE è la tua passione?
Oppure non lo sai ancora e vorresti solo provare?
In ambedue i casi, dammi retta, FERMATI qui. Perché NON PUOI NON LEGGERE questo articolo!
Ti bastano 15 minuti di macchina. QUINDICI minuti da Carbonia per avere, non una, bensì 20 diversi scenari e più di 500 possibilità di scelta.
Cosa voglio dire? Seguimi:
Domusnovas ti offre circa una VENTINA di falesie immerse nella natura più selvaggia. Con quei profumi di terra, alberi e arbusti e quei panorami mozzafiato fatti di mare, sole, colline e macchia mediterranea che solo un paradiso terrestre come il sud-ovest della Sardegna può darti..
Ogni falesia presenta diversi tiri (in totale sono più di 500) e un grado di difficoltà differente. Queste caratteristiche rendono le pareti di Domusnovas perfette sia per l’arrampicatore più esperto, sia per chi vuole arrampicare per la prima volta
[Per i meno esperti, la falesia, in soldoni, è la parete scalabile, solitamente già dotata dell’attrezzatura necessaria per essere scalata; per tiro o tiro di corda, invece, si intende il tratto di arrampicata tra una sosta e l’altra –> qui trovi un interessante glossario che ti aiuta con i termini tecnici];
In particolare, è possibile scegliere tra zone a strapiombo (vedi Tana delle Tigri, Bronx, Free sex, Animal house, ecc.), a falesie di difficoltà media, come la Ruota del Tempo, che, oltre a svariati tiri, offre anche riparo dalla pioggia.
E’ accontentato anche l’amante della placca verticale (vedi Chinatown, Chemical Area e Technicolor).
Per chi, invece, vuole un po’ di tutto, vi sono diverse falesie con tiri di difficoltà diverse, che soddisfano davvero le esigenze dei gruppi più eterogenei, formati sia da esperti che da principianti (vedi Cartoonia, Arrampicantro, Castello di Betty, Baby Parking).
Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Beh? Ti ho convinto?
Richiedendo subito il tuo codice per prenotare la tua giornata di corso, riceverai anche un simpatico omaggio come special guest del nostro B&B.
Che aspetti?! Richiedilo qui adesso.
Ps: sì, la donna sono io.. Non avevo i diritti su altre foto! 😀 😀
Leave a Reply